Torino Notizie

 Giornale Torinese Online

 

Alleanza FIAT Chrysler

Accordo Industriale

Produzione Auto Ecologiche

Prima Pagina

Redazione

Contatti

ARGOMENTI

Cronaca

Cultura

Economia

Eventi

Politica

Sport

CIRCOSCRIZIONI

QUARTIERI

RUBRICHE

Arte

Calcio

Cinema

Corsi

Lavoro

Lotterie

Meteo

Musica

Oroscopo

Teatro

INFO CITTA'

Anagrafe

Biblioteche

Chiese

Comune

Ospedali

Piscine

Scuole

ARCHIVIO

ALLEANZA FIAT - CHRYSLER

11-06-2009 Perfezionato Accordo FIAT-CHRYSLER : E' stato perfezionato l'accordo tra le due aziende automobilistiche. Adesso, può partire il progetto industriale di rilancio che prevede una progressiva integrazione tra i due gruppi.

30-04-2009 - Siglato Accordo FIAT-CHRYSLER : Le due aziende hanno firmato un accordo che sancisce un'alleanza strategica globale. Fiat fornirà i diritti relativi a diverse piattaforme, tecnologie e modelli, nonché servizi di management, cooperazione e assistenza nelle principali aree d'attività della Chrysler, quali gli acquisti e la distribuzione a livello internazionale. In cambio riceverà una quota del capitale di Chrysler.

Montezemolo : "Le parole che il Presidente Obama ha usato ieri nei confronti della Fiat sono un importante riconoscimento per tutte le donne e gli uomini che in questi anni hanno lavorato duramente per far tornare la nostra azienda forte e credibile nel mondo".

Marchionne vola a Detroit : L'alto dirigente FIAT è partito per gli Stati Uniti. Non vuole sprecare tempo prezioso per concludere l'accordo con la Chrysler. Durante il suo viaggio è molto probabile una tappa a Washington. Intanto, il titolo FIAT vola in borsa.

Alleanza FIAT-Chrysler : L'amministratore delegato del Gruppo FIAT, Sergio Marchionne, con una dichiarazione ha ringraziato pubblicamente il presidente Obama per l'apprezzamento avuto nei confronti del Gruppo FIAT e per il suo incoraggiamento a proseguire verso un'alleanza strategica con la Chrysler. Questa alleanza potrà portare molti vantaggi ai due gruppi automobilistici, salvaguardare posti di lavoro e permettere la restituzione del prestito che il governo degli Stati Uniti farà alla Chrysler.

FIAT Salverà Chrysler? : Il governo statunitense da trenta giorni di tempo alla Chrysler per presentare un piano per uscire dalla crisi. Altrimenti, niente prestito pubblico. Secondo il governo americano, un piano serio contemplerebbe l'ingresso dell'azienda nel mercato delle auto a basso consumo energetico. Insomma, questa potrebbe essere una grande occasione di sviluppo per la FIAT e per Torino.

L'Accordo Industriale tra la Chrysler e la FIAT prevede la Produzione Auto Ecologiche a Basso Consumo Energetico e di Piccola Cilindrata.

Supplemento Torinese Giornale InformazioneOnLine.Info - Tutti diritti riservati

Bini Matteo - Strada del Fioccardo 92 - 10133 TORINO (ITALY) - C.F. BNIMTT63A07G834U